Hockey Sarzana

TROFEO PROMOTE, CONVOCATI SETTE ATLETI DEL GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA

Sette portacolori del Gamma Innovation Hockey Sarzana sono stati convocati per le rappresentative della zona Toscana-Liguria al Trofeo Promote, un sorta di trofeo delle regioni,  che si svolgerà dal 23 al 25 giugno prossimi sulla pista del Palasport di Casa Mora a Castiglione della Pescaia. Convocato anche il mister rossonero Andrea Perroni che guiderà assieme all’ex Mirko Bertolucci e Alessandro Barsi la selezione under 15. Mentre Isabella Lombardi, la storica responsabile del settore giovanile del sodalizio rossonero, sarà la dirigente accompagnatrice della selezione  under 13. “Una soddisfazione immensa per la società, avere sette ragazzi convocati nelle rappresentative della zona 4 – dichiara il Presidente Maurizio Corona – dimostrando, se ancora ce n’era bisogno, il buon lavoro e le energie che la società rossonera rivolge al proprio settore giovanile, con competenza e serietà maturate in oltre trent’anni di vita del sodalizio sarzanese. L’ultima medaglia d’oro nella categoria under 11, il bronzo nell’under 13 e queste convocazioni alle rappresentative tosco liguri, oltre il buon anno disputato dalla giovane  formazione di Serie A2, sono la prova di quanto la società, a partire dal sottoscritto fino a tutti i preziosi collaboratori, operi in maniera costruttiva nella programmazione per il futuro”.  (Nella foto i sette atleti convocati)


Sette portacolori del Gamma Innovation Hockey Sarzana sono stati convocati per le rappresentative della zona Toscana-Liguria al Trofeo Promote, ovvero una sorta di trofeo delle regioni, che si svolgerà dal 23 al 25 giugno prossimo sulla pista del Palasport di Casa Mora a Castiglione della Pescaia. Nella categoria under 13 i tecnici Elia Guidi, Massimo Bracali e Stefano Paghi hanno chiamato nella selezione Alexander Krocka, Gregorio Tonelli, Luigi Fabbi, Federico Lagomarsini, protagonisti assoluti della medaglia di bronzo conquistata alle finali nazionali under 13 di Follonica. Nella categoria under 15 i tecnici Mirko Bertolucci, Alessandro Barsi e Andrea Perroni hanno chiamato nella selezione Giampiero Andreani e Carlo Vanello, protagonisti assoluti della stagione con la maglia rossonera sia in under 15 che in under 17. Andreani, inoltre, visto il raggiungimento del 14° anno di età durante la stagione sportiva, è stato convocato anche in categoria  under 19 ed ha esordito anche  in serie A2. Nella categoria under 17 i tecnici Franco Polverini, Jacopo Raggioli e Alessandro Martini hanno chiamato nella selezione Alessio Lavagetti, protagonista in under 17, under 19 e serie A2 oltre ad allenarsi regolarmente con la serie A1. “Una soddisfazione immensa per la società, avere sette ragazzi convocati nelle rappresentative della zona 4 – dichiara il Presidente Maurizio Corona – dimostrando, se ancora ce n’era bisogno, il buon lavoro e le energie che la società rossonera rivolge al proprio settore giovanile, con competenza e serietà maturate in oltre trent’anni di vita del sodalizio sarzanese. L’ultima medaglia d’oro nella categoria under 11, il bronzo nell’under 13 e queste convocazioni alle rappresentative tosco liguri, oltre il buon anno disputato dalla giovane  formazione di Serie A2, sono la prova di quanto la società, a partire dal sottoscritto fino a tutti i preziosi collaboratori, operi in maniera costruttiva e competente nella programmazione per il futuro”. 

C’è molto da scommettere su ottime prestazioni delle rappresentative tosco liguri  in questa importante manifestazione giovanile, visto anche i risultati delle ultime finali giovanili, in cui le squadre delle varie società di questa zona hanno ottenuto ottimi traguardi.

16/04/2024 - riproduzione riservata