HOCKEY SARZANA CROLLA A FORTE DEI MARMI NELL’ANDATA DEI PLAY-OFF: IL RISULTATO FINALE VEDE LA VITTORIA DEI ROSSOBLU PER 7-0.

Partita a senso unico, quella vista al PalaForte nel primo atto dei play-off tra Forte dei Marmi e Sarzana. I ragazzi di mister Festa non sono riusciti a contrastare i campioni in carica, che sono riusciti a strappare il netto risultato di 7-0. Ora i rossoneri avranno 3 giorni per preparare al meglio il secondo atto, che si giocherà al PalaTori domenica 4 maggio.“Tante cose positive da parte del Forte dei Marmi, tante cose negative da parte nostra. Non abbiamo avuto l’atteggiamento che ci vuole in queste partite. Domenica in gara due giocheremo davanti ai nostri tifosi, resettiamo la testa e portiamoli a gara tre. Se me lo dicevano prima della gara di regular season contro il Grosseto avrei fatto i salti di gioia ad essere qua ora. Io resto contento della squadra, e della stagione, ci auguriamo di riprende subito il filo, vogliamo vincere davanti al nostro pubblico e tornare a Forte dei Marmi mercoledì.” Queste le parole di Maurizio Corona a fine gara. (nella foto di Luciana Castagna la squadra intorno alla panchina prima della gara)
FORTE DEI MARMI – HOCKEY SARZANA: 7-0 (4-0; 3-0)
FORTE DEI MARMI: Gnata (c), F. Ambrosio, Borgo, Chereches, G. Ambrosio, P, Ipinazar, F. Ipinazar, Rossi, Torner, Ciupi; allenatore Mirco De Gerone.
HOCKEY SARZANA: Corona, Manrique, Illuzzi, Borsi (c), Angeletti, Mattugini, Ortiz, Tognacca, De Rinaldis, Venè; allenatore Sergio Festa.
MARCATORI:
1t: 3’53” Ambrosio (FDM), 6’59” P. Ipinazar (FDM), 13’38” Torner (FDM), 18’14” Torner (FDM),
2t: 2’31” Borgo (FDM), 8’20” Ambrosio (FDM), 13’40” Borgo (FDM),
ESPULSIONI:
1t: 20’25” De Rinaldis (SAR), 21’14” Torner (FDM)
2t: 2’21” Ortiz (SAR), 13’40” De Rinaldis (SAR)
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
“Praticamente si può dire che la partita non l’abbiamo giocata” – dice mister Sergio Festa – “Dopo un periodo molto intenso, che da metà gennaio fino a pochi giorni fa, abbiamo avuto sempre dei carichi, sia fisici, ma anche a livello di intensità, molto importanti. Siamo arrivati a questo play-off scarichi, mentalmente e fisicamente e quindi la partita si è messa subito in salita e dopo non abbiamo avuto proprio le forze di reagire, non abbiamo avuto neanche la pazienza di rimettersi a ricostruire la partita, quindi dobbiamo prenderla per quello che è, dobbiamo comunque capire che le partite dei play-off, così importanti, sono partite che vanno giocate con una certa intelligenza, con un certo equilibrio, con una certa mentalità. Faremo tesoro di questa sconfitta perchè senza queste sconfitte non si impara e non si capiscono determinate cose. Come ho detto ai ragazzi, dobbiamo sfruttare questa cosa per ricaricarci, per non fare più alcuni errori in vista di domenica”
I quintetti iniziali delle due formazioni vedono partire: Gnata, Ambrosio, Torner ed i fratelli Ipinazar per il Forte dei Marmi, mentre per l’Hockey Sarzana cominciano la gara: Corona, Illuzzi, Borsi, Ortiz e De Rinaldis.
Il primo lampo della gara arriva allo scadere del quarto minuto, quando Federico Ambrosio ruba pallina all’ultimo uomo e solo contro Corona, riesce a superare il portiere. Al settimo minuto arriva il gol di Patricio Ipinazar, che riesce a tirare nonostante il contrasto con un difensore ed il tiro si trasforma nel gol del 2-0. Nel quattordicesimo minuto arriva il gol del 3-0 firmato Enric Torner, che riceve pallina da smarcato e solo contro il portiere, riesce a superare Corona. Proprio il catalano realizza anche il gol del 4-0 a sei minuti dallo scadere del primo tempo. Al ventunesimo minuto viene concessa la punizione di prima al Forte, in seguito al cartellino blu a De Rinaldis. Punizione battuta da Ambrosio, che tenta il gran numero, ma alza troppo la pallina e Corona nega il gol all’italoargentino. Appena un minuto dopo arriva il cartellino blu a Torner, dunque punizione di prima in favore del Sarzana questa volta, battuta da Facundo Ortiz, che tenta il tiro di piatto, ma Gnata para bene in tuffo. Nella seconda metà, viene subito concessa una punizione di prima al Forte dei Marmi, in seguito al cartellino blu a Ortiz, punizione battuta questa volta da Borgo, che con una finta velocissima supera Corona. Al nono minuto arriva il gol del 6-0, ancora di Ambrosio, che colpisce al volo una pallina a mezz’altezza, superando il portiere. Al quattordicesimo minuto viene concessa la terza punizione di prima alla formazione di casa, punizione realizzata nuovamente da Borgo, che supera Corona esattamente come nell’occasione precedente, siglando il gol del definitivo 7-0.