HOCKEY SARZANA BLINDA LA PORTA CON ALESSANDRO GROSSI.

Hockey Sarzana si regala un importante tassello per il campionato di serie A1 2025-2026, dopo la partenza di Francesco Venè , che per sua scelta ha deciso di intraprendere un’altra esperienza hockeystica. Arriva dal Follonica hockey, dove nella passata stagione ha difeso la porta dell’under 23 e della serie A2 nella squadra del golfo, Alessandro Grossi, classe 2006, giocatore della cantera Follonichese , con una parentesi di 3 anni nelle file del Castiglione , che ora vestirà la maglia numero 1 dell’ Hockey Sarzana con tutto il suo bagaglio di esperienza, che ha maturato seppur giovanissimo. Sarà il vice di Simone Corona nella formazione di serie A1 oltre a giocare in under 23 e a mettersi a disposizione della formazione di serie A2. (nella foto Alessandro Grossi con la maglia rossonera).
Hockey Sarzana si regala un importante tassello per il campionato di serie A1 2025-2026, dopo la partenza di Francesco Venè , che per sua scelta ha deciso di intraprendere un’altra esperienza hockeystica. Arriva dal Follonica hockey, dove nella passata stagione ha difeso la porta dell’under 23 e della serie A2 nella squadra del golfo, Alessandro Grossi, classe 2006, giocatore della cantera Follonichese , con una parentesi di 3 anni nelle file del Castiglione , che ora vestirà la maglia numero 1 dell’ Hockey Sarzana con tutto il suo bagaglio di esperienza, che ha maturato seppur giovanissimo. Sarà il vice di Simone Corona nella formazione di serie A1 oltre a giocare in under 23 e a mettersi a disposizione della formazione di serie A2. “Abbiamo blindato la porta, dopo l’uscita di Francesco Venè avevamo bisogno di un portiere affidabile in serie A1 alle spalle di Corona e Alessandro Grossi ci fa certamente dormire sonni tranquilli, è un giocatore di prospettiva e noi come società abbiamo l’obbligo di mettergli a disposizione tutti i mezzi necessari per farlo crescere, dopo questo anno decideremo assieme con la società Follonica e ai suoi impegni universitari se continuare assieme la strada. Di lui mi ha parlato in maniera ottima mister Franco Polverini sia come atleta che come persona – dice il presidente Maurizio Corona – con il Sarzana oltre ad essere in serie A1, sarà il titolare nella categoria under 23 allenata da Sergio Festa e sarà a disposizione della serie A2 in caso di necessità. E’ un ottimo portiere quest’anno in under 23 specialmente nella gara a Follonica contro il Sarzana mi ha impressionato. Il valore dell’atleta e l’esperienza di Alessandro non si discutono – conclude il Presidente – ma ciò che più conta è che Alessandro, mi ha destato un’ottima impressione soprattutto come ragazzo e questo per la nostra società è sicuramente di fondamentale importanza”. Ecco le prime parole di Alessandro Grossi classe 2006 da giocatore rossonero: “ ho militato per gran parte della mia carriera giovanile nel Follonica hockey con una parentesi di 3 anni nell’hockey Castiglione, dove ho esordito a 15 anni in A2 nei playoff spareggio per salire in A1. Nel mio percorso delle giovanili ogni anno ho partecipato alle finali nazionali, contribuendo alla vittoria di 2 scudetti, 1 coppa Italia e numerosi piazzamenti”. Poi parlando della nuova esperienza a Sarzana il nuovo portiere rossonero dice “Sono orgoglioso di essere stato chiamato dal Sarzana e non vedo l’ora di iniziare la stagione, dove mi metterò a disposizione per il raggiungimento degli obbiettivi societari. Sono molto contento di poter vestire i colori del Sarzana e ringrazio il presidente dell’opportunità che mi sta dando. Saluto tutti i tifosi del Sarzana e darò il mio massimo per onorare al meglio la maglia di questa storica società. Ai tifosi e ai giocatori del Follonica faccio un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione.”
Il Presidente Maurizio Corona e tutto il consiglio direttivo della società di Piazza Terzi ringraziano la società Follonica Hockey e il suo presidente Franco Ciullini per la disponibilità concessa al trasferimento in prestito dell’atleta.