Hockey Sarzana

GAMMA INNOVATION SARZANA, ECCO LA CHAMPIONS: PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA I ROSSONERI SFIDANO UNA SQUADRA INGLESE.

Si sono svolti in Portogallo i sorteggi del primo turno del primo preliminare della Champions League. Gamma Innovation Hockey Sarzana debutterà nella massima manifestazione europea di hockey pista dal 13 al 15 ottobre. I rossoneri hanno pescato nell’urna della World Skate Europe i catalani dell’ Igualada Hockey Club  (Spagna) vecchia conoscenza dei rossoneri, SC Thunestern (Svizzera) e l’inglese King’s Lynn RHC prima volta per la formazione rossonera la sfida contro una squadra dell’oltre Manica. “Si qualificano alla fase successiva due squadre e credo che abbiamo tantissime possibilità di raggiungere l’obiettivo”. Il presidente Maurizio Corona, nella foto commenta così il sorteggio del primo turno di Champions League.


Si sono svolti in Portogallo i sorteggi del primo turno del primo preliminare della Champions League, Gamma Innovation Hockey Sarzana debutterà nella massima manifestazione europea di hockey pista dal 13 al 15 ottobre. Lo stabilito la World Skate Europe, che ha ufficializzato e diramato l’elenco completo  delle iscritte, 30 in tutto, e procedendo  poi con il sorteggio della prima fase.  alle prossime coppe europee. Sorteggiata poi la prima fase di qualificazione con la fase dei gironi a concentramento in sede unica ancora da definire. Quattordici le squadre che cominceranno dalla prima fase suddivise in quattro gironi (due da quattro squadre e altrettanti da tre) con le prime due classificate di ogni girone che verranno promosse alla seconda fase.  I ragazzi di Paolo De Rinaldis inizieranno la loro avventura continentale, dalla prima fase preliminare, essendo arrivati quinti nella regular season di A1. I rossoneri hanno pescato nell’urna della World Skate Europe i catalani dell’  Igualada Hockey Club  (Spagna) vecchia conoscenza dei rossoneri, SC Thunestern (Svizzera) e l’inglese King’s Lynn RHC prima volta per la formazione rossonera la sfida contro una squadra dell’oltre Manica. Un gruppo sicuramente abbordabile per la formazione ligure, diciottesima nel ranking mondiale, che nella passata edizione di Coppa Campioni era nelle otto teste di serie avendo vinto la Coppa Italia ed era entrata in scena  nella fase a gironi principali .

 

ECCO LE TRE FORMAZIONI INSERITE NEL GIRONE ASSIEME AL GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA: Un sorteggio alla portata, ma certamente da non sottovalutare quello pescato dal Sarzana alla sua quarta esperienza in Champions League. I catalani dell’  Igualada Hockey Club   sono un’ottima squadra, altra squadra attrezzata e non da sottovalutare è la formazione svizzera del SC Thunestern, mentre gli Inglesi del King’s Lynn RHC restano l’ avversario più modesto, decisamente alla portata della squadra di De Rinaldis

16/07/2024 - riproduzione riservata