HOCKEY SARZANA AL PALATORI PER TENTARE L’IMPRESA CONTRO IL FORTE DEI MARMI, NEL SECONDO ATTO DEI PLAY-OFF.

Grande attesa e fibrillazione per l’incombenza del secondo atto dei play-off: la sfida che vedrà l’Hockey Sarzana di mister Sergio Festa ospitare i campioni in carica del Forte dei Marmi. Dopo una gara di andata che ha visto i rossoblu dominare in casa, raggiungendo l’abbondante risultato finale di 7-0, i rossoneri tenteranno di far valere il fattore pista, che nelle ultime gare stagionali ha favorito molto i rossoneri. Per il Sarzana sarà certamente rilevante anche il recupero di Xavi Rubio, dopo la gara saltata per il cartellino rosso ricevuto contro il CGC Viareggio. (nella foto di Marco Dallara un azione di gioco della partita d’andata).
“Abbiamo l’obbligo di vincere, ma non deve essere un fattore stressante” – dice mister Sergio Festa – “ dobbiamo semplicemente fare la nostra partita, come abbiamo sempre fatto: rimanere sempre in equilibrio e non farci prendere dall’ansia della vittoria, che dev’essere per forza scontata, perchè comunque di fronte abbiamo una grande squadra e dobbiamo solo capire che ci vorrà tanto impegno, tanto sacrificio per pareggiare la serie.”
Il Forte dei Marmi di mister Mirco De Gerone arriva alla sfida con a disposizione i dieci che hanno portato alla vittoria di mercoledì: il capitano e primo portiere classe ‘92 Riccardo Gnata; il suo cambio, classe 2004 Raffaello Ciupi; il classe ‘89 Federico Ambrosio; il classe 2003 Andrea Borgo; il classe 2004 Diego Chereches; il classe 2002 Gabriel Ambrosio; i fratelli Ipinazar: il classe ‘93 Patricio ed l’ex Sarzana classe ‘98 Francisco; il catalano classe ‘90 Enric Torner; e l’ex Sarzana classe ‘’93 Francesco Rossi.
La gara di andata ha visto realizzare le doppiette di Enric Torner, Federico Ambrosio e Andrea Borgo ed il gol di Patricio Ipinazar.
SI GIOCA: domenica 4 maggio – 18:00 –
Arbitri: Filippo Fronte di Novara (NO) e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
Palasport Giuliano Tori di Sarzana (SP)