ORA SARZANA VUOLE LA FAVOLA, NEI QUARTI FINALE SFIDA I CAMPIONI D’ ITALIA DEL FORTE DEI MARMI MERCOLEDI IN VERSILIA GARA 1.

In arrivo il primo capitolo dei Play-off di serie A1: il Sarzana di mister Sergio Festa avrà la prima difficilissima sfida a Forte dei Marmi, contro i campioni in carica, che quest’anno vantano la miglior difesa della regular season, secondo le statistiche. La squadra dovrà fare a meno del catalano Xavi Rubio, in seguito al cartellino rosso ricevuto contro il Viareggio: un’assenza di certo di spessore, ma i ragazzi di mister Festa hanno dimostrato durante la stagione di essere in grado di fornire grandi prestazioni anche in situazioni sfavorevoli, arrivando ad un’imbattibilità che dura da nove partite consecutive. “Partita molto difficile sono una grandissima squadra. Come detto ai ragazzi non abbiamo niente da perdere, ce la giocheremo a viso aperto, certo l’assenza di Rubio è pesante, ma noi dovremmo fare di necessità virtù e gettare il cuore oltre l’ostacolo è solo il primo atto il secondo si giocherà domenica al PalaTori ” queste le parole alla vigilia del Presidente Maurizio Corona. (nella foto di Marco Dallara Francesco De Rinaldis in azione)
In arrivo il primo capitolo dei Play-off di serie A1: il Sarzana di mister Sergio Festa avrà la prima difficilissima sfida a Forte dei Marmi, contro i campioni in carica, che quest’anno vantano la miglior difesa della regular season, secondo le statistiche. La squadra dovrà fare a meno del catalano Xavi Rubio, in seguito al cartellino rosso ricevuto contro il Viareggio: un’assenza di certo di spessore, ma i ragazzi di mister Festa hanno dimostrato durante la stagione di essere in grado di fornire grandi prestazioni anche in situazioni sfavorevoli, arrivando ad un’imbattibilità che dura da nove partite consecutive. “Partita molto difficile sono una grandissima squadra. Come detto ai ragazzi non abbiamo niente da perdere, ce la giocheremo a viso aperto, certo l’assenza di Rubio è pesante, ma noi dovremmo fare di necessità virtù e gettare il cuore oltre l’ostacolo è solo il primo atto il secondo si giocherà domenica al PalaTori ” queste le parole alla vigilia del Presidente Maurizio Corona. Fa eco al presidente mister Sergio Festa “ Affrontare il Forte dei Marmi che nella regular season ha collezionato 60 punti in classifica, classificandosi seconda, l’unica squadra che ha battuto due volte su due la “corazzata” Trissino, credo che sappiamo che tipo di squadra e che tipo di giocatori andiamo ad affrontare, è vero che in campionato quest’anno ci abbiamo pareggiato a Forte di Marmi e vinto a Sarzana, però quando si si giocano a queste partite di play-off tutto quello che è stato prima viene resettato, quindi bisogna pensare partita per partita. Ora abbiamo preparato e studiato questa partita, per provare a vincere e per poter mettere in difficoltà il Forte dei Marmi. Certamente non saremo lì ad aspettare, noi vogliamo provare a dare il massimo delle nostre possibilità. Vogliamo provare a continuare la striscia positiva, sappiamo che troveremo tante difficoltà in questa partita, però come è stato per tutta la stagione la squadra affronterà a viso aperto la sfida. Dobbiamo anche far fronte all’assenza di una pedina importante come come Rubio, ma nei momenti difficoltà, la squadra ha sempre risposto presente e faremo di tutto per non far pesare troppo questa assenza” Il Forte dei Marmi arriva a questa sfida con alle spalle l’ultima di regular season che li ha visti perdere in casa per 1-4 contro l’Amatori Lodi. A disposizione di mister De Gerone: capitan Riccardo Gnata; il suo cambio, il classe 2004 Raffaello Ciupi; l’ex Sarzana classe ‘98 Francisco Ipinazar; il fratello classe ‘93 Patricio Ipinazar; l’attuale capitano della nazionale under 23 Andrea Borgo; il classe ‘89 Federico Ambrosio; l’ex Sarzana classe ‘93 Francesco Rossi; il catalano classe ‘90 Enric Torner; il classe 2004 Diego Chereches; il classe 2006 Piercarlo Cacciaguerra.
Le due sfide tra le squadre, che precedono la partita hanno visto un pareggio di 3-3 nella gara che si disputò al PalaForte nel girone di andata: il Sarzana andò in vantaggio per 0-2 grazie alle reti di Ortiz e Rubio, poi il Forte ribaltò il risultato portandosi sul 3-2 con le reti di Borgo, Torner e Ipinazar; i rossoneri trovarono il pareggio ad un minuto dalla fine grazie al gol di De Rinaldis. Nella gara giocata a Sarzana i rossoneri hanno ottenuto la convincente vittoria di 2-0, frutto della doppietta di Illuzzi e della prestazione semplicemente perfetta di Corona.
SI GIOCA: mercoledì 30 aprile 2025 – ore 20:45-
Arbitri: Matteo Galoppi di Gavorrano (GR) e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
PalaForte di Forte dei Marmi (LU)